Laminazione ciglia Milano
Nel campo del trucco semipermanente, sempre più spesso si sente parlare di Laminazione ciglia Milano. Di cosa si tratta nello specifico? E perché chi ha provato questa nuova tecnica, non riesce più a farne a meno?
Si tratta di un trattamento innovativo con il quale si ottengono ciglia curve e folte. È importante ricordare che la laminazione non regala un risultato solo estetico, ma anche di salute e benessere delle ciglia, perché durante la seduta si utilizzano ingredienti naturali benefici come gli aminoacidi, la biocheratina e l’olio di argan. Questi attivi nutrono e fortificano le ciglia, regalando loro luce, corpo e vitalità.
Se, quindi, non si fa parte delle pochissime fortunate che Madre Natura ha dotato di ciglia lunghe, folte, dal colore intenso e naturalmente incurvate, per raggiungere l’obiettivo ciglia al top oggi ci si può affidare a questo trattamento che poco alla volta si sta diffondendo nel nostro paese, tra quante desiderano alzarsi la mattina e sgranare all’istante stupendi occhi da cerbiatta prima ancora di scendere dal letto.
Come si esegue la Laminazione ciglia Milano?
Come primo step, si sceglie il tipo d’incurvatura da eseguire in base alla lunghezza delle ciglia, poi si adagiano le ciglia una ad una su una speciale formina in silicone. A questo punto si applicano gli aminoacidi solo nella zona d’incurvatura che, mentre fissano l’effetto incurvatura, fortificano le ciglia.
Successivamente, si stende la biocheratina che ha un effetto lifting ciglia immediato e trattante a lunga durata perché nutre le ciglia, ne stimola la crescita e le rigenera. Infine si applica l’olio d’argan dall’azione fortificante e nutriente.
Durante il trattamento si può eseguire anche la tinta delle ciglia: di solito si sceglie il nero perché è un colore che sta bene a tutte e che regala profondità allo sguardo. Si possono colorare le ciglia della palpebra superiore e inferiore o solo le ciglia della palpebra superiore, dipende dall’esigenza della persona.
Per 24 ore dopo il trattamento non bisogna usare mascara e/o struccanti, anche oleosi, per non vanificare il risultato. Trascorse almeno 24 ore si può tornare alla solita beauty e make up routine.
Il trattamento è fortemente consigliato a:
- chi vuole rinforzare le proprie ciglia;
- chi non ama la sensazione di avere ciglia posticce;
- chi non ha tempo di fare ritocchi dopo poco tempo;
- chi ha le ciglia indebolite dall’extention;
- chi desidera solo avere ciglia curvate, più scure e più voluminose con effetto Minnie ma naturalissimo.
Una seduta di Laminazione ciglia Milano ha una durata di circa 60 minuti. La stessa, dovrà essere ripetuta 3 o 4 volte, affinché se ne possano apprezzare i risultati. Per quanto riguarda la durata degli effetti, essa varia dalle 6 alle 8 settimane; dipende ovviamente dalla crescita personale delle ciglia.
Affinché il trattamento possa considerarsi effettivamente efficace, è necessario sottoporsi a 3-4 sedute nell’arco di quattro mesi.
Il trattamento è sconsigliato solo in caso di:
- gravidanza,
- allattamento,
- presenza di patologie all’occhio,
- malattie degli occhi o delle palpebre in via di guarigione.
Per una questione di sicurezza propria e di risultati raggiunti, è sempre meglio rivolgersi a professionisti di settore.
Centro specializzato in Laminazione ciglia Milano è TRUCCO SEMIPERMANENTE. Qui, si eseguono le tecniche più efficaci e innovative nel campo del trucco semipermanente, finalizzate a valorizzare specifiche parti del viso quali:
- Occhi. Questa è la soluzione a cui le donne ricorrono con una frequenza sempre maggiore per essere in ordine e impeccabili in ogni momento della giornata. In questo caso, la tecnica viene utilizzata per correggere piccoli difetti estetici, come borse o occhiaie e anche per definire un trucco base. Il trucco base viene eseguito generalmente con colori neutri, in grado di adattarsi a qualunque situazione e sui quali ci si può truccare senza alcun problema. Inoltre, è ideale per non rinunciare ad una bella linea di eyeliner, indispensabile per dare agli occhi uno sguardo intenso e profondo. Questi due elementi contribuiscono ad avere un viso curato e impeccabile in ogni situazione, al mare, in piscina, quando si sta fuori tutto il giorno e non c’è il tempo di dare un ritocco al trucco. Il viso appare delineato e truccato in maniera pulita e se si vuole si può aggiungere il make up se serve un trucco per qualche occasione più importante. In ogni caso, è una soluzione perfetta per essere sempre a posto!
- Labbra. Un contorno labbra dall’effetto naturale permette di sottolineare o correggere una forma irregolare delle labbra, ma consente anche di poter applicare un make up più accentuato quando occorre. L’aspetto della bocca appare più pieno e rende il contorno più definito. Il contorno labbra semipermanente è ideale per ridisegnare le labbra e farle apparire più voluminose. La tecnica viene eseguita con colori naturali ipoallergenici e in gradazione con la propria carnagione. L’effetto finale è quello di una bocca armoniosa, perfettamente disegnata, che permette di avere sempre labbra perfette e curate. E’ possibile fare un tatuaggio con una leggera sfumatura per intensificare il contorno oppure creare un effetto rossetto. Prima di eseguire un tatuaggio contorno labbra, è bene scegliere con cura il professionista a cui affidarsi, per decidere insieme il tipo di trattamento da effettuare e il colore da scegliere. Questa fase è molto importante poiché la dermopigmentazione può durare fino a tre anni e quindi il risultato deve essere più che perfetto. Prima di eseguire il contorno labbra tatuato è opportuno non sottoporsi a lampade o esporsi al sole almeno 10-15 giorni precedenti il trattamento, per non irritare la pelle. Una volta eseguito il trattamento, per non causare infezioni, è necessario applicare sulla zona trattata una crema idratante alla vitamina E, o al burro di karitè per proteggerla da possibili infiammazioni.
- Sopracciglia. E’ una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide, molto simile ad un tatuaggio, che viene effettuata tramite l’introduzione di micropigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide. L’introduzione dei pigmenti avviene con uno o più aghi montati su di un apposito macchinario e non ha alcun rischio per la pelle. Il trattamento nasce attorno agli anni 80 e oltre ad avere uno scopo estetico consente anche di correggere eventuali imperfezioni e mancata crescita di peli a causa di patologie come l’alopecia. Quindi, oltre che valorizzare i lineamenti del viso e restituire intensità allo sguardo, risolve anche alcune problematiche che spesso causano ansia e depressione in molti soggetti. La durata del trattamento non è illimitata e la scomparsa e lo scolorimento avviene attraverso il ricambio cellulare, quindi è soggettiva e varia da persona a persona. In genere, se un trattamento è eseguito correttamente e con i materiali giusti, la sua durata si attesta attorno ai 10/12 mesi prima di rendersi necessario un nuovo ritocco.