Sarà importante avere informazioni trucco semipermanente per quanto riguarda soprattutto il costo, in modo da capire quanto è conveniente questa tecnica che viene presa di solito in grande considerazione, da quelle donne che vogliono alzarsi dal letto senza dover perdere troppo tempo nel truccarsi, perché vogliono essere già preparate e belle.
Quando si parla del trucco semipermanente ci si riferisce a una tecnica inventata molti anni fa che però all’inizio veniva usata solo nell’ambito cinematografico e artistico, ma negli ultimi anni è stata riscoperta a tutti i livelli.
Una cosa molto importante da sapere che questo trucco dura in maniera diversa persona a persona in quanto dipende da molte caratteristiche della pelle come per esempio il ph: ed ecco perché visto che ogni professionista ha un costo differente risulterà importanti per una donna che si vuole sottoporre adesso informarsi per un preventivo, in modo da comprendere quelli che possono essere le tariffe che ovviamente dipenderanno anche dalla tecnica specifica usata, nonché dalla zona del corpo che viene trattato in quel caso.
Inutile dire che sarebbe un grande errore cercare di andare troppo al risparmio perché il rischio è quello di avere a che fare con materiali di scarsa qualità, ma soprattutto non bisogna rischiare di affidarsi a professionisti incompetenti.
Infatti non si scherza con la propria pelle perché bisogna affidarsi invece a un make-up Artist di livello, tenendo presente che non tutti tra di essi eseguono questo trattamento: di conseguenza c’è bisogno di rivolgersi a qualcuno che ha sia la formazione che le competenze per farlo al meglio.
Molto spesso per fortuna si ha a che fare con professionisti che si sono formati e aggiornati con dei corsi, visto che parliamo di tecniche che si evolvono nel tempo, e che soprattutto cambiano, e si sviluppano anche in base alla moda di quel preciso periodo: ed ecco perché sarà sempre positivo considerare la visione globale dell’artista di riferimento, in modo da capire se sta usando due tecniche che ci interessano in quel momento
Perché questo trucco è importante per le persone allergiche
Una prima cosa da sapere è che il trucco semipermanente viene effettuato utilizzando strumenti differenti al pannello classico che invece in genere si usa per il backup classico.
In realtà invece si utilizzano aghi molto piccoli che nemmeno si avvertono e che dovranno fare un foro sotto il derma, inserendo un pigmento.
Ma la cosa più importante è che il trattamento non è invasivo doloroso tranne che in alcuni soggetti sensibili i quali potrebbero sentire un fastidio, comunque non così significativo.
In ogni caso è possibile utilizzare una leggera pomata anestetica che viene scelta per quelle persone che hanno una bassa soglia del dolore.
Per quanto riguarda il pigmento ricordiamo che sarà inserito dentro la pelle, diciamo che dovrà essere assorbito con lo scopo di creare l’effetto desiderato la durata, però sarà variabile.
Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto diciamo che sarà il professionista in questione a darci dei consigli su come far durare di più l’effetto, perché secondo quello che dicono alcuni esperti utilizzando alcuni saponi, e esponendo di meno la pelle al sole, ci possono essere ottimi risultati.
Link Utili:
Il trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle.
Normalmente serve a correggere gli inestetismi del viso e del corpo e per il miglioramento della immagine estetica in generale. L’utilizzo più frequente è sul viso, marcando e modificando le linee degli occhi, labbra e sopracciglia con disegni che richiamano il disegno naturale, In questo si distingue dal tatuaggio artistico che realizza disegni di fantasia. Può essere utilizzato anche per camouflage permanenti, per ridurre la visibilità di cicatrici, anche risultanti da interventi chirurgici o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo operazioni di mastectomia, con la pratica introdotta da Kesselring nel 1987[1] Quest’ultima attività viene definita anche “tatuaggio medicale” o “senologico”.
La distinzione tra le attività di tatuaggio e di trucco permanente non è chiaramente definita ed il trucco permanente può essere chiamato anche: dermopigmentazione viso, tatuaggio visagista, trucco semipermanente, micropigmentazione estetica, tricopigmentazione. (Wikipedia)