Quando parliamo di correzione trucco semipermanente labbra come facciamo in questo articolo stiamo parlando di un qualcosa che viene preso in considerazione da molte donne e infatti ormai la si può considerare una scelta molto popolare per chi vuole avere delle labbra sempre definite e sempre impeccabili e soprattutto per evitare di doversi truccare ogni giorno perché poi il punto è quello.
Infatti, ci sono molte donne che da una parte legittimamente vogliono vedersi quelle labbra sempre perfette, però il tempo che hanno a disposizione per stare davanti allo specchio e quindi occuparsi del trucco non è tanto e questa può essere per loro una soluzione interessante.
Tecnicamente parlando la stessa riguarda l’inserimento di pigmenti nella pelle delle labbra e sono quelli che poi creano un colore duraturo e ci sono varie situazioni per le quali una soluzione del genere può essere presa in considerazione da una donna.
Ci sono donne che vedono che le loro labbra sono troppo sottili o sono poco definite e quindi sanno benissimo che il trucco semipermanente le può aiutare a migliorare sia la forma che sia l’aspetto, aspetto che alla fine sarà voluminoso.
Poi come già dicevamo all’inizio lo fanno anche per avere la possibilità di risparmiare tempo nella routine quotidiana del trucco e avranno praticamente la possibilità di non applicare il rossetto e la matita per le labbra ogni giorno e questo per loro giustamente sarà un grande sollievo.
Per arrivare a questo obiettivo dovranno intanto trovare un professionista o una professionista qualificata con la quale organizzare un incontro conoscitivo per una consulenza, consulenza molto importante perché all’interno della stessa bisognerà discutere varie questioni che riguardano per esempio le preferenze del colore e la forma delle labbra che quella donna vuole.
Il professionista in questione potrà dare anche delle informazioni sulle precauzioni da prendere e anzi questa è una cosa molto importante da prendere in considerazione e parliamo di precauzioni sia prima che dopo il trattamento.
Molte donne prendono in considerazione la possibilità di un trattamento che riguarda il trucco semipermanente per le labbra
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte donne ormai prendono in considerazione la possibilità di sottoporsi a questo trattamento, trattamento che riguarda una correzione per le labbra e quindi il trucco semipermanente.
Tecnicamente parlando questo trattamento riguarderà l’utilizzo di aghi sottili per inserire dei pigmenti nella pelle delle labbra chiaramente applicando un anestetico locale per ridurre il disagio durante quel trattamento.
Siccome parliamo di un trattamento delicato perché le labbra lo sono è chiaro che bisogna trovare dei professionisti di un certo livello che lavorano con precisione e dedizione, professionisti che aiuteranno quella donna ad avere le labbra della forma del colore che aveva sognato.
In poche parole, dobbiamo trovare un professionista qualificato e con una certa esperienza nel settore che ci dia delle garanzie per quanto riguarda la qualità e per quanto riguarda la riduzione del rischio di eventuali complicazioni.
Link Utili:
Il trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle.
Normalmente serve a correggere gli inestetismi del viso e del corpo e per il miglioramento della immagine estetica in generale. L’utilizzo più frequente è sul viso, marcando e modificando le linee degli occhi, labbra e sopracciglia con disegni che richiamano il disegno naturale, In questo si distingue dal tatuaggio artistico che realizza disegni di fantasia. Può essere utilizzato anche per camouflage permanenti, per ridurre la visibilità di cicatrici, anche risultanti da interventi chirurgici o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo operazioni di mastectomia, con la pratica introdotta da Kesselring nel 1987[1] Quest’ultima attività viene definita anche “tatuaggio medicale” o “senologico”.
La distinzione tra le attività di tatuaggio e di trucco permanente non è chiaramente definita ed il trucco permanente può essere chiamato anche: dermopigmentazione viso, tatuaggio visagista, trucco semipermanente, micropigmentazione estetica, tricopigmentazione. (Wikipedia)