Ci sono molte persone in particolare molte donne che vanno a parlare con delle professioniste nel settore che possono essere delle truccatrici o delle estetiste per avere informazioni rispetto al colore trucco semipermanente labbra e magari sono persone che hanno deciso di optare per questo trattamento e vogliono saperne di più, ad esempio, vogliono farsi aiutare anche per quanto riguarda appunto la parte del colore.
Grazie a questo tipo di trattamento estetico si potranno ottenere risultati molto interessanti e soprattutto risultati a lungo termine, anche se comunque stiamo parlando di semipermanente e non di permanente non a caso perché vuol dire che comunque si parla sempre di qualcosa di reversibile. Ma in effetti è anche meglio così perché una donna che magari si è voluta sottoporre a questo trattamento perché aveva un’idea su un colore per le labbra o anche sulla forma delle stesse, semplicemente poi potrebbe cambiare idea e quindi poter fare marcia indietro e aspettare che il trattamento vada a sbiadire è sicuramente qualcosa di positivo. Teniamo presente che molte donne arrivano a questo trattamento anche per una sorta di sentito dire e quindi perché ne hanno parlato magari con la sorella e hanno visto i risultati che ha avuto la stessa sulle sue labbra ed è chiaro che è qualcosa che poi alla fine stimola una certa curiosità almeno per andare ad informarsi rispetto ai costi e rispetto anche le precauzioni da prendere prima e dopo e anche sapere quanto può durare l’effetto.Questa tecnica serve anche a correggere delle imperfezioni che sempre ci possono stare anche sulle labbra e anche a rimpolparle quando le stesse sono sottili e quando magari le si vuole più armonizzare con i lineamenti del viso.In questi casi poi noi parliamo in maniera molto generica e c’è da dire che ogni donna ha le sue peculiarità anche rispetto alle labbra e soprattutto ha le sue preferenze rispetto alla loro forma.Semplicemente sono cose da discutere con i vari professionisti che si incontrano quando si vanno a prendere le informazioni ed è giusto provare a parlare con più persone e non fermarsi ad un unico parere.Se è la prima volta che ci informiamo rispetto al trucco semipermanente per le labbra ci conviene vagliare varie possibilità Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte dipende quello detto alla fine della prima e cioè che comunque sia una donna si avvicina per la prima volta a questa possibilità non gli conviene parlare con un unico truccatore oppure una unica truccatrice, ma conviene parlare con varie professioniste per più motivi. Prima di tutto per intuire con chi ci si trova meglio anche perché poi sarà un trattamento che prevede l’inserimento di aghi sottili per poter inserire questi pigmenti di colore, con una crema che può essere anestetica e comunque è sempre qualcosa di delicato. Poi perché giustamente una donna magari vuole andare a leggersi le recensioni on-line per sapere che cosa ne pensano le vecchie clienti e capire quale può essere la professionista di maggior talento.
Link Utili:
Il trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle.
Normalmente serve a correggere gli inestetismi del viso e del corpo e per il miglioramento della immagine estetica in generale. L’utilizzo più frequente è sul viso, marcando e modificando le linee degli occhi, labbra e sopracciglia con disegni che richiamano il disegno naturale, In questo si distingue dal tatuaggio artistico che realizza disegni di fantasia. Può essere utilizzato anche per camouflage permanenti, per ridurre la visibilità di cicatrici, anche risultanti da interventi chirurgici o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo operazioni di mastectomia, con la pratica introdotta da Kesselring nel 1987[1] Quest’ultima attività viene definita anche “tatuaggio medicale” o “senologico”.
La distinzione tra le attività di tatuaggio e di trucco permanente non è chiaramente definita ed il trucco permanente può essere chiamato anche: dermopigmentazione viso, tatuaggio visagista, trucco semipermanente, micropigmentazione estetica, tricopigmentazione. (Wikipedia)