Bisogna fare valutazione molto attenta quando si tratta di andare a richiedere un’offerta un al centro trucco semipermanente perché bisogna trovare quella giusta per le proprie esigenze visto che parliamo di un trattamento personalizzato che viene eseguito da professionisti che possono utilizzare diverse tecniche le quali sono soggettive nel senso che possono piacere oppure no a un cliente perché comunque lo scopo che ha un professionista è sempre quello di esprimere il suo stile
Ma deve trovare una corrispondenza affinità anche nei gusti di chi ci sottopone altrimenti non ha senso.
Per quanto riguarda i costi diciamo anche che si può risparmiare se si fa soprattutto la differenza: ma quando si riceve un trucco da un make-up Artist perché è una cosa che viene soprattutto durante i giorni più importanti della propria vita come una laurea o come un battesimo di un figlio come un matrimonio o come un qualcosa del genere però in questo caso la differenza è che il trucco può durare più tempo proprio questo semipermanente.
Quando parliamo di tempo ci riferiamo a qualche anno o a qualche mese perché la durata non si può prevedere perché dipende dalla reazione della pelle dal ph e da come viene gestito il tutto dopo l’operazione.
Di sicuro una cosa che può essere molto utile è quella di andare a vedere su Internet altre persone che hanno fatto la stessa cosa per vedere le foto e per vedere quelli che sono i risultati perché è una cosa utile nel momento in cui non si è fatto un’esperienza diretta e quindi non si può avere un’idea di quello che sarà il risultato finale del trucco chiamato appunto semipermanente.
Fermo restando che soprattutto una donna sicuramente avrà visto almeno una volta nella sua vita perché una sua amica o una sua parente lo avrà fatto: però non sempre ci si accorge visto che si parla di una tecnica molto sofisticata e complessa, che però ha il pregio di rendere la resa molto naturale alla fine
Altre cose da sapere su questo trucco
Bisogna sapere anche che c’è la possibilità di fare questo trucco agli occhi con una tecnica che consisterà nell’inserimento dei pigmenti di colore che serviranno per creare un effetto che può durare per molto tempo
Questo può significare nello specifico che la persona che lo ha scelto si sveglierà la mattina rendendosi conto di avere gli occhi truccati senza dover perdere tempo.
Infatti uno dei problemi spesso per una donna è che non ha il tempo di definire il trucco ogni mattina quando va al lavoro: però magari lo deve fare perché fa un qualcosa a contatto col pubblico e quindi l’immagine è importante.
Altra cosa importante è quella di poter utilizzare pigmenti che sono facilmente assorbibili nel senso che utilizzare quello cosmetico può dare problemi alle persone che hanno la pelle sensibile.
Tenendo presente che ci possono essere vari tipi di allergia: però tutti coloro che fanno il trucco permanente raccontano di aver avuto un grande beneficio anche dal fatto di non dover dovuto più struccarsi.
Link Utili:
Il trucco permanente, in sigla PMU dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi decorativa che utilizza il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle.
Normalmente serve a correggere gli inestetismi del viso e del corpo e per il miglioramento della immagine estetica in generale. L’utilizzo più frequente è sul viso, marcando e modificando le linee degli occhi, labbra e sopracciglia con disegni che richiamano il disegno naturale, In questo si distingue dal tatuaggio artistico che realizza disegni di fantasia. Può essere utilizzato anche per camouflage permanenti, per ridurre la visibilità di cicatrici, anche risultanti da interventi chirurgici o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo operazioni di mastectomia, con la pratica introdotta da Kesselring nel 1987[1] Quest’ultima attività viene definita anche “tatuaggio medicale” o “senologico”.
La distinzione tra le attività di tatuaggio e di trucco permanente non è chiaramente definita ed il trucco permanente può essere chiamato anche: dermopigmentazione viso, tatuaggio visagista, trucco semipermanente, micropigmentazione estetica, tricopigmentazione. (Wikipedia)